
Archon – Works for violin, percussion, and machine learning environment
Roberto Alonso violino, Christian Smith, Marek Poliks
Etichetta: Neos Music
Formato: CD
N. supporti: 1
Codice catalogo: NEOS12312
Codice a barre: 4260063123122
Uscita in Italia: 24 febbraio 2023
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione
TRACCE
Archon (*2022)
Works for violin, percussion, and machine learning environment
01] Crossing the Iron Ocean 38:24
[02] Mist-Crawler 20:49
Roberto Alonso (Violin – 01?& 02)
Christian Smith (Percussion – 02)
Machine learning environment (Archon / Marek Poliks / Roberto Alonso)
World premiere recordings
DESCRIZIONE
Archon è un’interfaccia dati open source. Fornisce un livello interattivo a Demiurge, una piattaforma di elaborazione del suono progettata da Marek Poliks e Roberto Alonso. Archon, lavorando in concerto con Demiurge, elabora e produce la maggior parte della musica di questo disco.
Archon è stato sviluppato con la convinzione che in futuro la musica sarà prodotta da strumenti governati da algoritmi in grado di distribuire e ricombinare la totalità del patrimonio musicale registrato in base a macro-categorie predefinite. Fare musica dovrà passare dall’essere un’esperienza in tempo reale a un’esperienza di generazione dell’audio basata sul concetto di già fatto, di gestione dei risultati e di operazioni di perfezionamento e conformità. Archon facilita una relazione interpretativa dinamica, adattiva e comportamentale tra musicista e dati, restituendo profondità, vicinanza e strumentalità nelle attività di gestione dei dati che costituiranno il futuro del music-making.
Archon è scritto in Python e Supercollider. Demiurge è scritto in Python.
Tutte le immagini e la maggior parte dei testi usati nell’artwork di questo CD sono stati generati da modelli di intelligenza artificiale. Sono rappresentazioni differenti di Archon e, nel caso dei testi, Archon che parla di sé stesso, Archon che prova a descrivere che cosa è Archon.