Chi siamo

Tàlea è un’agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore dell’editoria discografica, con una speciale vocazione per la musica classica. Tàlea si occupa di relazioni con i media e offre alle case discografiche e ai loro artisti, una serie di servizi per promuovere al meglio sia le novità discografiche, sia il catalogo.

Parafrasando Stéphane Mallarmé, per Tàlea il mondo è fatto per finire in un bel disco. Nel trascendere la musica, il disco diventa testimone del savoir fair di molteplici professionalità: quella del musicista che tramanda la tecnica esecutiva; quella dell’ingegnere del suono, che replica in disco lo stesso suono di un’esecuzione dal vivo; quella del musicologo che scrive il libretto per collocare la musica nel corretto contesto storico; quella del designer che disegna la copertina per illustrare con il linguaggio delle immagini, il contenuto del disco.

Logo TaleaMusicaCompito di Tàlea è cogliere la bellezza e l’unicità di un progetto discografico e facilitarne la conoscenza presso il pubblico di appassionati.

Portfolio: Alia Vox-Jordi Savall, Naïve, gruppo Outhere (Alpha, Arcana, Ricercar, Phi-Philippe Herreweghe), MNRecords, Michael Nyman.

Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura.
Johann Wolfgang Goethe