Tout un monde lointain

Alpha Classics ALPHA886 3760014198861 Pascal Dusapin, Henri Dutilleux Tout un monde lointain - Dusapin: Outscape Victor Julien-Laferrière, violoncello, Orchestre National de France, Kristiina Poska, direzione, David Robertson, direzione
Pascal Dusapin, Henri Dutilleux
Tout un monde lointain - Dusapin: Outscape
Victor Julien-Laferrière violoncello, Orchestre National de France, Kristiina Poska direzione, David Robertson direzione
Etichetta: Alpha Classics
Formato: CD
N. supporti: 1
Codice catalogo: ALPHA886
Codice a barre: 3760014198861
Uscita in Italia: 26 maggio 2023
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione

TRACCE

Henri Dutilleux
Tout un monde lointain…: I. Énigme
Henri Dutilleux
Tout un monde lointain…: II. Regard
Henri Dutilleux
Tout un monde lointain…: III. Houles
Henri Dutilleux
Tout un monde lointain…: IV. Miroirs
Henri Dutilleux
Tout un monde lointain…: V. Hymne
Pascal Dusapin
Outscape

VIDEO

DESCRIZIONE

Il violoncellista Victor Julien-Laferrière, vincitore nel 2017 del Queen Elisabeth International Music Competition, presenta, con l’Orchestre National de France, due opere francesi per violoncello e orchestra: “Outscape” di Pascal Dusapin, scritto nel 2015 – qui in prima registrazione assoluta diretto da Kristiina Poska – e “La Chevelure” di Henri Dutilleux, diretto da David Robertson.
Outscape è una parola ricca di significati, dai più comuni ai più filosofici. E’ la via di fuga o la possibilità di fuga, l’opportunità di invertire il proprio percorso o di inventarne uno nuovo. “Mi piaceva questa parola perché è come il riassunto del mio lavoro” dice Julien-Lafferrière. Il titolo del concerto di Dutilleux è tratto da un poema di Les Fleurs du mal di Baudelaire, “Un intero mondo lontano, assente, quasi defunto” conclude Victor Julien-Laferrière.

Posted in CatalogoTagged , , , , , , , , ,