Igor Stravinskij, The Complete Piano Solos & Transcriptions

Fuga Libera FUG777 5400439007772 Igor Stravinsky The Complete Piano Solos & Transcriptions Alexey Zuev pianoforte
Igor Stravinskij
The Complete Piano Solos & Transcriptions
Alexey Zuev pianoforte
Etichetta: Fuga Libera
Formato: CD
N. supporti: 5
Codice catalogo: FUG777
Codice a barre: 5400439007772
Uscita in Italia: 27 maggio 2022
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione Srl

TRACCE

Igor Stravinsky Renard: I. March
Igor Stravinsky Les cinq doigts: Andantino
Igor Stravinsky Les cinq doigts: Allegro
Igor Stravinsky Les cinq doigts: Allegretto
Igor Stravinsky Les cinq doigts: Larghetto
Igor Stravinsky Les cinq doigts: Moderato
Igor Stravinsky Les cinq doigts: Lento
Igor Stravinsky Les cinq doigts: Vivo
Igor Stravinsky Les cinq doigts: Pesante
Igor Stravinsky Four Studies for Piano, Op. 7: I. Con moto
Igor Stravinsky Four Studies for Piano, Op. 7: II. Allegro brillante
Igor Stravinsky Four Studies for Piano, Op. 7: III. Andantino
Igor Stravinsky Four Studies for Piano, Op. 7: IV. Vivo
Igor Stravinsky Trois mouvements de Petrouchka: I. Danse russe
Igor Stravinsky Trois mouvements de Petrouchka: II. Chez Pétrouchka
Igor Stravinsky Trois mouvements de Petrouchka: III. La semaine grasse
Igor Stravinsky Tango for Piano Solo
Igor Stravinsky Berceuses du chat: IV. “U kota, kota”
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: I. Marche du Soldat
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: II. Le violon du Soldat
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: III. Pastorale
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: IV. Marche royale
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: V. Petit concert
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: VI. Trois Danses. Tango, Valse, Ragtime
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: VII. Danse du Diable
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: VIII. Choral
Igor Stravinsky Grande suite de l’Histoire du soldat: IX. Marche triomphale du Diable
Igor Stravinsky Chant du rossignol: La fête au palais de l’Empereur de Chine
Igor Stravinsky Chant du rossignol: II. Les deux rossignols
Igor Stravinsky Chant du rossignol: III. Maladie et guérison de l’Empereur de Chine
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: I. Introduction
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: II. Le jardin enchanté de Kastchei
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: III. Apparition de l’oiseau de feu, poursuivi par Ivan Tsarevitch
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: IV. Danse de l’oiseau de feu
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: V. Capture de l’oiseau de feu par Ivan Tsarevitch
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: VI. Supplications de l’oiseau de feu
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: VII. Apparition des treize princesses enchantées
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: VIII. Jeu des princesses avec les pommes d’or
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: IX. Brusque apparition d’Ivan Tsarevitch
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: X. Corovod des princesses
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: XI. Lever du jour
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: XII. Carillon féérique, apparition des Monstres-gardiens de Kastchei
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: XIII. Arrivée de Kastchei l’immortel – Dialogue de Kastchei avec Ivan Tsarevitch – Intercession des princesses
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: XIV. Apparition de l’oiseau de feu
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: XV. Danse de la suite de Kastchei enchantée par l’oiseau de feu
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: XVI. Danse infernale de tous les sujets de Kastchei
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: XVII. Berceuse (l’oiseau de feu)
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 1: XVIII. Réveil de Kastchei – Mort de Kastchei – Profondes tenèbres
Igor Stravinsky L’Oiseau de feu, Tableau 2: XIX. Disparition du palais et des sortilèges de Kastchei – Animation des chevaliers pétrifiés. Allegresse génerale
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: I. Ouverture
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: II. Scherzino
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: III. Allegro
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: IV. Andantino
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: V. Allegro
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: VI. Allegro assai
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: VII. Allegro alla breve
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: VIII. Tarantella. Allegro moderato, mezzo-forte e staccato
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: IX. Toccata. Allegro
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: X. Gavotta con due variazioni. Allegro moderato – Allegretto – Allegro più tosto moderato
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: XI. Duetto (Vivo)
Igor Stravinsky after Giambattista Pergolesi Pulcinella, 12 Movements from the Ballet: XII. Finale. Allegro assai
Igor Stravinsky Praeludium for Jazz Ensemble
Igor Stravinsky Tarantella For Piano
Igor Stravinsky Scherzo For Piano
Igor Stravinsky Trois pièces faciles pour piano à quatre mains, main gauche facile: II. Valse – Waltz
Igor Stravinsky Trois pièces faciles pour piano à quatre mains, main gauche facile: III. Polka
Igor Stravinsky Souvenir d’une marche boche for The Book of the Homeless
Igor Stravinsky Mavra: I. Ouverture
Igor Stravinsky Circus Polka, Composed for a Young Elephant
Igor Stravinsky Valse pour les enfants, une valse pour les petits lecteurs du Figaro
Igor Stravinsky Ragtime for Eleven Instruments
Igor Stravinsky / Modest Mussorgsky Choeur du Prologue de Boris Godunow
Igor Stravinsky Symphonies d’instruments à vent
Igor Stravinsky Piano-Rag-Music
Igor Stravinsky Serenade in A Major: I. Hymne
Igor Stravinsky Serenade in A Major: II. Romanza
Igor Stravinsky Serenade in A Major: III. Rondoletto
Igor Stravinsky Serenade in A Major: IV. Cadenza finala
Igor Stravinsky Sonata For Piano: I. Quarter note = 112
Igor Stravinsky Sonata For Piano: II. Adagietto
Igor Stravinsky Sonata For Piano: III. Quarter note = 112
Igor Stravinsky Two Sketches for a Sonata: No. 1
Igor Stravinsky Two Sketches for a Sonata: No. 2
Igor Stravinsky Piano Sonata in F-Sharp Minor: I. Allegro
Igor Stravinsky Piano Sonata in F-Sharp Minor: II. Vivo
Igor Stravinsky Piano Sonata in F-Sharp Minor: III. Andante
Igor Stravinsky Piano Sonata in F-Sharp Minor: IV. Allegro
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 1, Scene 1: I. Naissance d’Apollon
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: II. Variation d’Apollon – Variation of Apollo
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: III. Pas d’action (Apollon, Calliope, Polymnie et Terpsichore) – Apollo and the Three Muses (Calliope, Polyhimnia and Terpsichore)
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: IV. Variation de Calliope (l’Alexandrin) – Variation of Calliope (the Alexandrine)
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: V. Variation de Polymnie – Variation of Polyhymnia
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: VI. Variation de Terpsichore – Variation of Terpsichore
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: VII. Second Variation d’Apollon – Second Variation of Apollo
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: VIII. Pas de deux (Apollon et Terpsichore) – Pas de deux (Apollo and Terpsichore)
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: IX. Coda (Apollon et les Muses) – Coda (Apollo and the Muses)
Igor Stravinsky Apollon musagète, Tableau 2, Scene 2: X. Apothéose – Apotheosis
Igor Stravinsky Jeu de cartes: I. Première donne
Igor Stravinsky Jeu de cartes: II. Deuxième donne
Igor Stravinsky Jeu de cartes: III. Troisième donne
Igor Stravinsky “Le Baiser de la fée: Premier tableau (Prologue) – First scene (Prologue)
Berceuse de la tempéte – The Lullaby in the Storm: Andante – Pochissimo più mosso – Tempo primo – Allegro sostenuto – Poco meno – Andante – Vivace (agitato)”
Igor Stravinsky Le Baiser de la fée: Deuxième Tableau – Second scene – Une fête au village – A Village Fête: Tempo giusto – Valse: poco più lento – Tempo primo – Doppio movimento – Più mosso –Tempo agitato ma giusto – Tranquillo
Igor Stravinsky “Le Baiser de la fée: Troisième Tableau – Third scene: I. Au moulin – By the Mill: Moderato – Più mosso – Allegretto grazioso –
Doppio movimento – Tempo primo (Allegretto)”
Igor Stravinsky Le Baiser de la fée: Troisième Tableau – Third scene: II. Pas de deux: a) Entrée. Moderato
Igor Stravinsky Le Baiser de la fée: Troisième Tableau – Third scene: II. Pas de deux: b) Adagio
Igor Stravinsky Le Baiser de la fée: Troisième Tableau – Third scene: II. Pas de deux:c) Variation. Allegretto grazioso
Igor Stravinsky Le Baiser de la fée: Troisième Tableau – Third scene: II. Pas de deux: d) Coda. Presto
Igor Stravinsky Le Baiser de la fée: Troisième Tableau – Third scene: III. Scène – Scene: Andante non tanto – Più lento
Igor Stravinsky Le Baiser de la fée: Quatrième Tableau (Épilogue) – Fourth scene (Epilogue) – Berceuse des demeures Éternelles – The Lullaby of the Eternal Dwellings: L’istesso tempo – Andante non tanto – L’istesso tempo

VIDEO

DESCRIZIONE

Alexey Zuev ha un rapporto speciale con la musica di Stravinskij fin da quando, a 7 anni, compose un’opera che presentava, senza saperlo, sorprendenti somiglianze con Petrushka. Cinque anni dopo scopre il “vero” Stravinskij e la sua musica non lo lascerà mai più. Ed è stato naturale, in questa fase della sua carriera, registrare l’integrale delle opere per pianoforte del compositore che lo ha così plasmato musicalmente. Una vera e propria maratona iniziata nel complicato periodo della pandemia che ha portato alla registrazione di 5 dischi che contengono una serie di arrangiamenti e trascrizioni per pianoforte realizzati dallo stesso Stravinskij mai registrati prima e alcuni del tutto sconosciuti. Una scoperta sorprendente che getta nuova luce su questo aspetto dell’opera del compositore.

Il progetto è stato realizzato con il supporto delle Fondazione Igor Stravinsky, Stravinsky Family Fund & Kira A. Princess of Prussia e offre un importante apparato iconografico con fotografie inedite che contribuiscono a immergere l’ascoltatore nell’universo di quegli anni di sperimentazioni creative innovative.

Posted in CatalogoTagged , , , , , ,