Johannes Brahms, The piano trios

La Dolce Volta LDV1323 3770001905617 Johannes Brahms The piano trios Trio Sõra
Johannes Brahms
The piano trios
Johannes Brahms, The piano trios, Trio Sõra
Etichetta: La Dolce Volta
Formato: CD
N. supporti: 2
Codice catalogo: LDV132
Codice a barre: 33770001905617
Uscita in Italia: 26/04/2024
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione Milano

TRACCE

Johannes Brahms
Trio for piano, violin and cello no.1 in B minor op.8: Allegro con brio
Johannes Brahms
Trio for piano, violin and cello no.1 in B minor op.8: Scherzo. Allegro molto
Johannes Brahms
Trio for piano, violin and cello no.1 in B minor op.8: Adagio
Johannes Brahms
Trio for piano, violin and cello no.1 in B minor op.8: Allegro
Johannes Brahms
Trio pour piano, violon et violoncelle n°2 en Ut majeur, op.87: Allegro
Johannes Brahms
Trio pour piano, violon et violoncelle n°2 en Ut majeur, op.87: Andante con moto
Johannes Brahms
Trio pour piano, violon et violoncelle n°2 en Ut majeur, op.87: Scherzo. Presto
Johannes Brahms
Trio pour piano, violon et violoncelle n°2 en Ut majeur, op.87: Finale : Allegro giocoso
Johannes Brahms
Trio pour piano, violon et violoncelle n°3 en Ut mineur, op.101: Allegro energico
Johannes Brahms
Trio pour piano, violon et violoncelle n°3 en Ut mineur, op.101: Presto non assai
Johannes Brahms
Trio pour piano, violon et violoncelle n°3 en Ut mineur, op.101: Andante gracioso
Johannes Brahms
Trio pour piano, violon et violoncelle n°3 en Ut mineur, op.101: Allegro molto
Johannes Brahms
Trio pour cor, violon et piano en Mi bémol majeur op.40: Andante
Johannes Brahms
Trio pour cor, violon et piano en Mi bémol majeur op.40: Scherzo
Johannes Brahms
Trio pour cor, violon et piano en Mi bémol majeur op.40: Adagio mesto
Johannes Brahms
Trio pour cor, violon et piano en Mi bémol majeur op.40: Allegro con brio
Johannes Brahms
Berceuse op.49 n°4

DESCRIZIONE

Brahms era un ventunenne, biondo e vivace, quando compose la sua prima opera da camera, sperimentando l’arte delicata del trio per pianoforte e archi. Il risultato fu un capolavoro. Seguirono quartetti, quintetti, sestetti… Passarono molti anni prima che tornasse altre due volte al genere del trio per pianoforte, e anche il corno ebbe il suo trio, con una parte che poteva essere presa in prestito dal violoncello. La maturità e l’esperienza di vita che il compositore aveva acquisito lasciarono il segno. Era giunto il momento della saggezza, della gravità e della nostalgia, mentre la passione interiore e il fuoco rimanevano.

Posted in CatalogoTagged , , , , ,