Brahms, Coll & Korngold Piano Trios

Rubicon RCD1107 5065002228581 Johannes Brahms, Francisco Coll, Erich Wolfgang Korngold Brahms, Coll & Korngold Piano Trios Trio Isimsiz
Johannes Brahms, Francisco Coll, Erich Wolfgang Korngold
Brahms, Coll & Korngold Piano Trios
Trio Isimsiz: Pablo Hernán Benedí, violino, Michael Petrov, violoncello, Erdem Misirlioglu, pianoforte
Etichetta: Rubicon
Formato: CD
N. supporti: 1
Codice catalogo: RCD1107
Codice a barre: 5065002228581
Uscita in Italia: 22/12/2023
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione Milano

TRACCE

Korngold: Piano Trio in D major, Op. 1

Coll, F: Piano Trio

Brahms: Piano Trio No. 2 in C Major, Op. 87

VIDEO

DESCRIZIONE

Korngold fu uno dei prodigi più sorprendenti della storia della musica, ancora più dotato di Mozart poiché raggiunse la piena maturità della sua formazione. A soli 12 anni compose il suo Piano Trio op.1, un lavoro su ampia scala con cui mostrò la sua sorprendente precocità, ma anche la sua grande originalità.
Brahms scrisse il suo Piano Trio op. n.2 nel 1882, un lavoro monumentale con scorci del secondo Concerto per pianoforte risalente all’anno prima.
Il Trio per pianoforte di Francisco Coll è stato commissionato da Borletti-Buitoni Trust, Britten Pears Arts e Centro Nacional de Difusion Musical (Madrid)  per il Trio Isimsiz, ed è nato da una conversazione telefonica tra il compositore e il violinista Pablo Pablo Hernán di qualche anno prima. Il brano ha una durata di  17 minuti ed è ricco di stili e influenze contrastanti, un viaggio tra il famigliare e il non convenzionale. È stato eseguito per la prima volta a Madrid il 24 gennaio del 2022.

Posted in Ultime usciteTagged , , , , , , , , , ,