Jenner, Schumann & Weber: Works for Clarinet and Piano

Linn Records CKD763 0691062076326 Robert Schumann, Carl Maria von Weber, Clara Schumann, Gustav Jenner, Jean Johnson, Steven Osborne Jenner, Schumann & Weber: Works for Clarinet and Piano
Robert Schumann, Carl Maria von Weber, Clara Schumann, Gustav Jenner
Jenner, Schumann & Weber: Works for Clarinet and Piano
Jean Johnson, clarinetto, Steven Osborne, pianoforte
Etichetta: Linn Records
Formato: CD
N. supporti: 1
Codice catalogo: CKD763
Codice a barre: 0691062076326
Uscita in Italia: 13 febbraio 2026
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione Milano

TRACCE

Gustav Jenner
Clarinet Sonata in G Major, Op. 5

Robert Schumann
Romances (3), Op. 94

Clara Schumann
Romances (3), Op. 22

Carl Maria von Weber
Grand Duo Concertant for clarinet and piano, Op. 48

VIDEO

DESCRIZIONE

La clarinettista britannico-americana Jean Johnson, definita “a dir poco straordinaria” dalla rivista Fanfare,  fa il suo debutto per l’etichetta Linn insieme al partner e marito, il pianista Steven Osborne.
Appassionata di musica da camera e già ospite di alcune delle più prestigiose sale del mondo, la Johnson propone un programma di splendide opere romantiche. Sebbene Brahms non compaia direttamente in questo recital, la sua influenza unisce idealmente tutti e quattro i brani. Gustav Jenner, unico allievo a lungo termine di Brahms, ne riflette l’impronta stilistica nella Sonata per clarinetto, un’opera ambiziosa che mette in luce la naturale dolcezza dello strumento. Robert e Clara Schumann, amici e maestri di Brahms, sono rappresentati attraverso le loro splendide Romances, qui proposte nell’arrangiamento della stessa interprete.
Il recital si chiude con Weber e il suo Grand Duo Concertant che, secondo la leggenda, convinse Brahms a rimandare il suo ritiro dopo aver ascoltato il Concerto per clarinetto.

Posted in CatalogoTagged , , , , , , , , , ,