Pigmalione

Ramee_RAM1809_4250128518093_Pygmalion_Apotheosis Orchestra_Korneel Bernolet
Jean-Philippe Rameau & Georg Anton Benda: Pygmalion
Philippe Gagné (Pigmalione), Lieselot De Wilde (Céphise), Caroline Weynants (Cupido) Apotheosis Orchestra, Korneel Bernolet direzione
Etichetta: Ramée
Formato: Cd
N. supporti: 1
Codice catalogo: RAM1809
Codice a barre: 4250128518093
Uscita in Italia: 30 agosto 2019
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione

DESCRIZIONE

Con l’assistenza di Cupido, lo scultore Pigmalione riesce a dare vita alla sua amata creatura. Questa registrazione ci offre due versioni della celebre storia. La nota opera in un atto di Jean-Philippe Rameau, in cui il deus ex machina soddisfa i desideri di Pigmalione, è seguita dalla perla omonima – ma poco conosciuta – di Georg Benda: un avvincente melologo per voce recitante e orchestra in cui possiamo immaginare lo scultore vittima di un conflitto interiore tra desiderio e realtà.

Il talentuoso direttore Korneel Bernolet dirige la sua Apotheosis Orchestra e un gruppo di giovani solisti: l’haute-contre canadese Philippe Gagné interpreta l’appassionato Pigmalione nell’opéra-ballet di Rameau, accanto a Lieselot De Wilde nel ruolo della moglie Cefisa e Caroline Weynants come divino Amore. Morgane Heyse interpreta il ruolo della Statua incantata in entrambe le versioni. Il basso-baritono tedesco Norman D. Patzke fa qui il suo debutto come voce recitante nel melologo di Benda.

Posted in Catalogo, Ultime usciteTagged , , , , , , , , , ,