Ludwig van Beethoven, Gli ultimi quartetti

V5445 Beethoven late quartets Quatuor Mosaïques
Ludwig van Beethoven
The late quartets
Quatuor Mosaïques
3
V5445
0822186054451
1 dicembre 2017
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore italiano: Self Distribuzione

TRACCE

CD 1
String quartet no.12 in e flat major, op. 127
String quartet no.14 in c sharp minor, op. 131
CD 2
String quartet no.13 in b flat major, op. 130
String quartet no.17 in b flat major, op. 133 (‘grosse fugue’)
CD 3
String quartet no.15 in a minor, op. 132
String quartet no.16 in f major, op. 135

DESCRIZIONE

Il leggendario Quatuor Mosaïques celebra il 30° anniversario con un favoloso ritorno in disco: l’immenso e impegnativo Everest degli ultimi quartetti per archi di Beethoven.

Il Quatuor Mosaïques è riconosciuto per i numerosi premi attribuiti dalle più importanti riviste di settore alle sue registrazioni dei capolavori per quartetto d’archi di Haydn, Mozart, Schubert e Beethoven. Ora, dopo una lunga pausa, Erich Höbarth, Andrea Bischof, Anita Mitterer e Christophe Coin hanno deciso di incidere la loro personale interpretazione degli ultimi cinque quartetti di Beethoven o sei se, come in questo caso, si sceglie di separare la venerata Grande Fuga, definita dai quattro come <<enigmatica nella sua selvaggia perfezione>>.
Gli ultimi quartetti sono eccezionali: metafisici capolavori nei quali convivono quasi tutte le emozioni umane e le idee musicali più ardite. Un’entità unica nell’intera storia della musica. Il Quatuor Mosaïques, su strumenti d’epoca, ci offre una sbalorditiva e ineguagliabile interpretazione raggiungendo un perfetto equilibrio tra purezza, precisione e una sublime ricchezza armonica.

Posted in Catalogo, Ultime usciteTagged , , , ,