Franz Schubert, Winterreise

Pentatone_PTC5186764_827949076466_Schubert_Winterreise_Ian Bostridge_Thomas Ades
Franz Schubert
Winterreise
Ian Bostridge tenore, Thomas Adès pianoforte
Etichetta: Pentatone
Formato: Cd
N. supporti: 1
Codice catalogo: PTC5186764
Codice a barre: 827949076466
Uscita in Italia: 30 agosto 2019
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione

DESCRIZIONE

Pentatone inaugura un nuovo progetto dedicato ai grandi cicli leaderistici di Schubert, realizzato in collaborazione con il tenore Ian Bostridge, tra i più grandi interpreti di questo repertorio. La prima uscita è dedicata a Winterreise e vede la partecipazione del pianista, direttore e compositore Thomas Adès, a cui si deve un approfondito lavoro di ricerca sul manoscritto originale.
A Winterreise, epitome della malinconia romantica e summa della scrittura leaderistica, faranno seguito Die schöne müllerin e Schwanengesang, che coinvolgeranno due differenti pianisti.

“Ciò che rende questa nuova registrazione così vicina alla mia sensibilità è la collaborazione con Thomas Adès, con cui avevo già lavorato sia nella sua veste di compositore, di direttore d’orchestra e di pianista. Portare Winterreise in tournée attraverso l’Europa e gli Stati Uniti con Thomas Adès è stata una rivelazione, grazie alla sua profonda attività di ricerca sul manoscritto originale per trovare nuove chiavi di lettura e ricreare il suono originale e il profondo significato di questo immenso ciclo leaderistico”. Ian bostridge

Posted in Catalogo, Ultime usciteTagged , , , , ,