Charles Gounod, Faust

Bru Zane_BZ1037_9788409126347_GOUNOD_Faust_Les Talens Lyrique_Christophe Rousset_s
Charles Gounod
Faust
Les Talens Lyrique, Coro della Radio Fiamminga, Christophe Rousset
Etichetta: Bru Zane
Formato: CD libro
N. supporti: 3
Codice catalogo: BZ1037
Codice a barre: 9788409126347
Uscita in Italia: 20 settembre 2019
Ufficio commerciale: sales@self.it
Distributore: Self Distribuzione

VIDEO

DESCRIZIONE

Il Faust di Gounod, capolavoro dell’opera lirica francese, ha ancora in serbo diverse sorprese. Originariamente concepita nello spirito dell’opéra-comique, la partitura del 1859 alternava dialoghi e musica, mescolando comicità spirituale e romanticismo patetico. È quel “primo Faust” che il Palazzetto Bru Zane rivela in questa registrazione, in cui compaiono numerosi brani che in seguito sono stati tagliati o modificati.
Per restituire all’opera tutto il suo smalto originario, il Centre de musique romantique française si è rivolto a Christophe Rousset e ai Talens Lyriques, che non mancano di infondere un’estetica insolita a una partitura che si credeva ben nota. Questa è anche una delle prime incisioni importanti del giovane tenore Benjamin Bernheim, che trova nella sua partner Véronique Gens una grande conoscitrice della musica e del linguaggio di questo repertorio.

La registrazione è stata realizzata alla Salle Gramont del Conservatoire Jean-Baptiste Lully di Puteaux il 10, l’11 e il 13 giugno 2018 e al Théâtre des Champs-Élysées il 14 giugno 2018.

Con: Benjamin Bernheim, Véronique Gens, Andrew Foster-Williams, Jean-Sébastien Bou, Juliette Mars, Anas Séguin, Ingrid Perruche

Posted in Catalogo, Ultime usciteTagged , , , , , , , , , , , ,